acqua frizzante direttamente dal rubinetto

Acqua frizzante in casa grazie all’impianto osmofiorgas di Ecocasa

Ci sono tanti buoni motivi per installare un depuratore d’acqua domestico, e ancora di più per averne uno che eroga acqua frizzante in casa.

L’impianto Osmofiorgas è la soluzione ideale per godere dell’acqua frizzante in casa comodamente dal rubinetto della propria cucina ogni volta che si desidera.

Come avere l’acqua frizzante in casa

Avere un purificatore d’acqua domestico significa non solo assicurarsi risparmio, praticità e rispetto per l’ambiente, ma anche godere di una garanzia per il benessere.

Il primo e più evidente vantaggio di un depuratore acqua domestico è quello di potersi finalmente liberare della scomodità legata al trasporto, lo stoccaggio e lo smaltimento delle bottiglie di plastica.

Molti si chiedono se sia anche conveniente dal punto di vista economico, e la risposta a questa domanda non può che essere affermativa. Sul lungo periodo, un purificatore d’acqua casalingo per l’acqua frizzante in casa è senza dubbio in grado di ridurre le spese che normalmente vengono sostenute per comprare l’acqua in bottiglia.

Purificatore d’acqua frizzante e fredda

Osmofiorgas è un purificatore d’acqua a osmosi inversa che rende leggera  l’acqua del rubinetto, riducendo le eventuali sostanze indesiderate.

Quindi mediante con la sua installazione sarà possibile bere direttamente l’acqua del rubinetto perché il depuratore ne migliora il sapore, riducendo al contempo le sostanze sgradite, come il cloro, i fosfati, i metalli pesanti e i batteri.

Alcuni pensano che i purificatori d’acqua siano ingombranti e per questo decidono di farne a meno, ma in realtà ne esistono svariati modelli che si adattano ai vari spazi della cucina.

L’impianto Osmofiorgas, ad esempio, viene posizionato sotto al lavello della cucina, all’interno di una qualsiasi anta e consente di ottenere acqua refrigerata e frizzante grazie a un innovativo sistema di controllo, frutto di tecnologie sempre più avanzate.

impianto osmofiorgas

Filtrazione con osmosi inversa

L’osmosi inversa è un fenomeno naturale, nel quale tramite una membrana semipermeabilel’acqua passa ma non le impurità, ottenendo così un acqua pura.

Le membrane per l’osmosi inversa sono composte da materiali semipermeabili, i quali si comportano come setacci e rimuovono tutte le particelle solide fino a 0,001 micron.

Il residuo concentrato, carico di particelle trattenute e scarti, fluisce nello scarico e ne viene impedita la risalita attraverso una valvola apposita (valvola di non ritorno o di ritegno).

Vale la pena ricordare che con l’installazione di Osmofiorgas per l’acqua frizzante in casa, si ottengono i seguenti vantaggi:

  • Risparmio netto di soldi e plastica ;
  • La tua acqua sempre a disposizione;
  • Installazione in poco tempo, senza nessun bisogno di lavori di muratura;
  • Riduzione di ogni sostanza indesiderata.

il processo dell'osmosi inversa

Osmofiorgas è una scelta ecosostenibile

Due casse di bottiglie d’acqua arrivano a pesare circa 18 kg, e il primo beneficio percepito dopo l’installazione di un purificatore d’acqua è proprio la riduzione della fatica quotidiana connessa al trasporto dell’acqua da bere.

Il secondo vantaggio è di tipo economico, perché un depuratore d’acqua frizzante in casa permette di risparmiare cifre significative ogni anno.

Il terzo vantaggio è quello di assumere l’acqua che più piace, in base ai propri gusti, inoltre l’acqua frizzante porta a numerosi benefici.

C’è, tuttavia, un altro vantaggio indiscusso, che è quello dell’ecosostenibilità.

La plastica delle bottiglie è una delle maggiori fonti di inquinamento e acquistare un purificatore d’acqua consente di salvaguardare il nostro pianeta e limitare fortemente l’impatto della plastica che sta danneggiando l’ecosistema marino.

Non solo: il trasporto e i rifiuti legati al consumo di acqua in bottiglia producono circa 150 kg l’anno di anidride carbonica.

Si tratta quindi di un gesto d’amore per la Terra, perfettamente coerente con l’etica che contraddistingue il brand Eco Casa, che opera sempre nel massimo rispetto e per il benessere di tutta la filiera, dal produttore al consumatore.

Il fine è sempre quello di migliorare la qualità della vita nella propria abitazione riducendo al contempo l’impatto ambientale.

acqua fresca dal rubinetto