lavare risparmiando in modo ecologico

Fare la lavatrice risparmiando, i consigli per il lavaggio con Igenial

Fare la lavatrice risparmiando è possibile, unendo al contempo un approccio ecologico.

Grazie all’ozonizzatore Igenial si possono avere ottimi risultati, riducendo i consumi, scopriamo come.

Lavare in acqua fredda con Igenial

Igenial è un apparecchio che introduce direttamente nell’acqua delle quantità controllate di ozono. Questa sostanza trasforma in un potentissimo igienizzante, in maniera del tutto naturale ed ecologica.

L’ozono non ha bisogno di alte temperature.

In commercio esistono tanti marchi che producono detersivi che si azionano anche alle basse temperature, ma hanno il rischio di contenere tensioattivi e sostanze tossiche.

Inoltre questi elementi possono causare allergie per chi ha la pelle particolarmente delicata e sensibile.

Addio al detersivo

Anche i migliori detersivi anallergici contengono una minima quantità di sostanze chimiche.

Con un ozonizzatore potrai dire addio al detergente e all’ammorbidente in modo definitivo.

Tramite gli ioni di ozono, l’acqua non solo diventa un potente disinfettante, ma viene allo stesso tempo purificata e liberata da eventuali agenti patogeni.

L’acqua così ionizzata entra nelle fibre dei tessuti e cattura le particelle, eliminando virus e batteri. Il tuo bucato uscirà dalla lavatrice pulito, igienizzato e profumato.

Eliminare i detersivi significa limitare intolleranze, allergie e arrossamenti, soprattutto per chi ha la pelle molto sensibile: inoltre, eviterete di scaricare sostanze inquinanti e chimiche.

Una bella rivoluzione nelle faccende di casa!

Stop alle macchie di colore sui bianchi

Sai come si lavano i bianchi? E come si gestiscono i capi colorati? Di sicuro saprete che è necessario dividerli per evitare di tirare fuori dalla lavatrice dei puzzle multicolor e dei vestiti irrimediabilmente rovinati.

Oggi, però, si possono lavare insieme bianchi e colorati con le basse temperature, grazie all’ ozono che lo rende un potente detergente ad altissime prestazioni.

In questo modo potrai lavare in lavatrice tutti i tuoi capi preferiti e tutto il bucato della famiglia. Non avrai bisogno di dividerlo tra colorati e bianchi, un vero risparmio di tempo ed energie.

fare la lavatrice con capi colorati e bianchi insieme nei lavaggi?

Fare la lavatrice e ridurre i consumi

Di conseguenza, con cicli più corti e basse temperature, i consumi si abbattono con un notevole risparmio sulla bolletta della luce.

Per ottimizzare, puoi fare la lavatrice nelle prime ore del mattino o la sera, nelle fasce dai costi inferiori rispetto alle altre ore della giornata.

Ricordati anche di acquistare una lavatrice di classe energetica A+ o superiore. Si tratta di apparecchi ad alta tecnologia e a basso consumo, vantaggiosi per la bolletta e per l’ambiente.

Come si fa la lavatrice: altri trucchi del mestiere

Ricordati sempre di fare la lavatrice a pieno carico, per non sprecare acqua ed elettricità.

È comunque meglio non sovraccaricarla, perché in questo modo aumenteranno i consumi.

Fare il bucato in modo intelligente è possibile. È sufficiente gestire una rotazione efficace di capi e indumenti. Con un po’ di astuzia potrai evitare sprechi e utilizzare la lavatrice con un approccio eco-sostenibile.

Igenial di dà una mano con il tuo bucato

Se stai cercando un ozonizzatore per l’acqua domestica efficace, scegli la qualità di Igenial e tutti i benefici che garantisce.

Si installa facilmente in modo rapido, su tutti i tipi di lavatrici, assicurando un potente detergente per il tuo bucato.

Potrai fare la lavatrice senza detersivo e ammorbidente, in acqua fredda. Lavare bianchi e colorati insieme, con un conseguente risparmio di tempo ed energie.

Otterrai anche un considerevole abbattimento dei consumi e dei costi della bolletta.

Chiedi a Ecocasa maggiori informazioni (senza impegno), per poter iniziare a risparmiare fin da subito.

il lavaggio igienizzato e pulito dei tuoi capi