bianchi e colorati insieme in lavatrice

Lavare bianchi e colorati insieme si può

Lavare i bianchi e i colorati insieme è possibile? La risposta a questo questa è positiva, grazie all’acqua ozonizzata e a uno strumento innovativo come un ozonizzatore domestico.

Come lavare in lavatrice i bianchi e i colorati: ecco la soluzione

Combinare i bianchi e i colorati è da sempre considerato un tabù per coloro che si dedicano al bucato quotidiano di casa, dato che il risultato è sempre uno: un miscuglio di colori.

Oggi è possibile effettuare questa operazioni con tutta sicurezza per i propri tessuti utilizzando un ozonizzatore domestico, ovvero uno strumento di piccole dimensioni, che verrà montato vicino alla lavatrice.

La particolarità di questo strumento è quella di aggiungere una piccola quantità di ozono, con il risultato di creare un liquido dalle proprietà uniche.

La principale caratteristica dell’acqua ozonizzata è quella si essere microbiologicamente pura e quindi priva di batteri o di altri organismi, una proprietà che permette di igienizzare e al contempo rendere un bucato pulito.

Ma cosa succede ai bianchi e i colorati? Si otterrà anche in questo caso un risultato straordinario, con colori vividi e un bianco perfetto.

Vediamo perché.

Lavare i bianchi e i colorati insieme, perché è possibile con l’ozonizzatore domestico

Ciò che rende possibile il lavaggio di bianchi e colorati insieme in lavatrice è il processo che si innesta tra le fibre e le molecole dell’acqua ozonizzata.

Quando l’ossigeno viene in contatto con i tessuti non li aggredisce, ma si lega alle molecole di sporco eliminandole e al contempo mantenendo intatto e senza cambiamenti le fibre.

Inoltre, grazie a un ozonizzatore si utilizzeranno temperature basse permettendo quindi di salvaguardare i capi bianchi e colorati ed evitare che il colore scivoli dalle fibre.

L’acqua ozonizzata permette di dare nuova vita ai colori e al bianco mantenendoli integri anche dopo tantissimi lavaggi.

Ciò è possibile per il fatto che l’ossigeno agisce direttamente sui tessuti, con un effetto che mantiene le fibre elastiche e flessibili senza irrigidirle e rovinarle.

Tutti i vantaggi dell’ozonizzatore Igenial

Scegliere di lavare i bianchi e colorati in un’unica soluzione permette di ottenere diversi benefici sia per ciò che riguarda il tempo sia per un risparmio economico.

Ecco perché può essere utile scegliere per il proprio bucato in lavatrici un ozonizzatore.

Tempo per il bucato

Dividere ogni singolo indumento richiede del tempo, dato che si dovrà fare attenzione non solo ai bianchi, ma anche ai capi intimi che sono più delicati e ai prodotti colorati acquistati di recente.

Con l’acqua ozonizzata si potrà fare subito il bucato e senza distinguere i panni.

Economicità

Non sarà necessario impiegare detersivi o ammorbidenti con un netto risparmio economico, oltre a ridurre il consumo di energia elettrica necessario per ogni singolo lavaggio.

Sicurezza dei tessuti

Grazie a un ozonizzatore domestico come Igenial si avrà la certezza che qualunque tipologia di tessuto sarà perfetto una volta completato il lavaggio.

Rispetto dell’ambiente

Si ridurrà il consumo di acqua dato che basterà una sola lavatrice per fare il bucato, riducendo gli sprechi di questo bene limitato e indispensabile.

Si deve considerare che il consumo di energia è tra i fattori che incidono sull’inquinamento ambientale, ma grazie a un ozonizzatore domestico si potrà essere partecipi in modo attivo nel salvaguardare l’ambiente e i singoli ecosistemi.

lavaggi ecologici, ridecendo consumi e detersivi

Lavare i bianchi e colorati insieme grazie a Eco Casa

Il brand Eco Casa negli anni ha posto la massima attenzione a creare prodotti efficienti, facili da utilizzare e con enormi vantaggi per i clienti e per l’ambiente.

In questa prospettiva è stato realizzato l’ozonizzatore Igenial, grazie al quale sarà possibile ridurre i tempi del proprio bucato lavando i bianchi e i colorati insieme e riducendo i consumi.