La vasta gamma degli erogatori che purificano l’acqua non è pensata solo per l’installazione in contesti residenziali.
I moderni purificatori d’acqua, infatti, sono ideali anche per l’ufficio.
In questo modo sarà possibile migliorare in modo significativo gli ambienti di lavoro, quindi renderli maggiormente confortevoli e green, anche perché sarà possibile eliminare il problema delle bottiglie di plastica.
Cosa sono i purificatori d’acqua per l’ufficio
I nuovi purificatori d’acqua si possono installare in qualsiasi tipo di ufficio.
Sono sistemi non solo sicuri ed efficienti, ma anche molto curati dal punto di vista estetico e per questo facili da adattare con qualsiasi stile d’arredo.
Grazie a questi purificatori si riesce ad ottenere acqua liscia, frizzante e fredda in qualsiasi momento della giornata, in modo da soddisfare le esigenze diversificate dei dipendenti.
Perché installare purificatori d’acqua per l’ufficio
Installare purificatori d’acqua nel proprio ufficio vuol dire poter contare su tanti vantaggi. Più nello specifico, oltre ad avere acqua pura e sicura durante l’orario lavorativo, sarà possibile:
- abbattere in maniera significativa il consumo delle bottiglie di plastica
- poter bere in qualsiasi momento acqua leggera e pura
- superare il problema dello smaltimento delle bottiglie di plastica
Ogni dipendente potrà quindi bere in base alle specifiche preferenze, visto che i depuratori per ufficio erogano acqua liscia, frizzante, fredda oppure a temperatura ambiente.
Sistema di filtrazione
Ogni modello di purificatore riesce a filtrare in maniera naturale le sostanze indesiderate, così da rendere l’acqua pura e leggera.
Microfiltrazione
Oltre alla funzione di filtrazione, i purificatori sono appositamente progettati per non mantenere certe percentuali di minerali essenziali.
Principio di osmosi inversa
I depuratori d’acqua per ufficio che sfruttano il principio dell’osmosi inversa integrano filtri, oltre che una speciale membrana semipermeabile, in grado di trattenere gli elementi impuri.
Purificatori d’acqua per ufficio e gli effetti positivi sui dipendenti
Tutti sappiamo oramai quanto sia importante consumare acqua durante la giornata per restare sempre idratati. Mentre si lavora, tuttavia, non sempre è possibile soddisfare questa necessità.
Ecco, quindi, che i purificatori d’acqua negli ambienti di lavoro consentono ad ogni dipendente di bere senza alcuna limitazione.
Non bisogna poi dimenticare che l’acqua pura e leggera ha degli impatti positivi sulla salute dei lavoratori.
A questo proposito sarà possibile:
- aumentare i livelli di produttività
- lavorare in armonia
- stimolare l’attività neuronale
- ridurre le pause per fumare e prendere caffè
Secondo autorevoli studi di settore, quando negli ambienti di lavoro viene consumata acqua con una certa regolarità, i dipendenti potranno restare più concentrati e attivi.
Trascorre le ore in ufficio, di conseguenza, sarà più piacevole, anche perché si eliminano disagi comuni come l’eccessiva stanchezza o spossatezza che influiscono negativamente sulle mansioni da portare a termine.
Purificatori d’acqua per un ambiente di lavoro più sostenibile
Oggi il purificatore d’acqua per gli uffici si rivela un valido alleato per favorire uno stile di vita maggiormente salutare, oltre che un sistema molto efficace per poter dare una mano concreta all’ambiente, visto che sarà possibile lasciarsi alle spalle il problema delle bottiglie di plastica.
Anche in ufficio, al fine di poter migliorare l’acqua che scorre dal rubinetto, è fondamentale installare dispositivi di ultima generazione, certificati e in grado di trattenere le sostanze indesiderate.
L’acqua è indispensabile per poter regolare in modo naturale tutti i processi che riguardano il nostro corpo.
Ecco spiegato come mai si consiglia di assumerla nelle giusti dosi e nell’arco della giornata, quindi anche durante le ore di lavoro.
Secondo le disposizioni del Ministero della Salute per favorire il benessere è necessario consumare:
- 2,5 litri al giorno d’acqua per i maschi adulti
- 2 litri al giorno d’acqua per le donne adulte
Quelli descritti sono dati indicativi e che tengono conto di condizioni climatiche miti.
Durante l’estate o in caso di attività particolarmente intense questi valori possono anche aumentare.
Purificatori d’acqua per ufficio adatti ad ogni esigenza
Scegliere il purificatore d’acqua per l’ufficio più in linea con le specifiche esigenze aziendali potrebbe rivelarsi complicato, dato il vasto assortimento oggi presente in commercio.
Il consiglio è quello di concentrare l’attenzione solo su dispositivi che rispettano alti standard di qualità, come ad esempio quelli proposti dalla società leader nel settore Acqualife.
I purificatori d’acqua distribuiti da Acqualife sono realizzati interamente in Italia, fruttano l’osmosi inversa e sono in grado di erogare acqua pura, leggera e completamente priva di sostanza potenzialmente dannose.
Facili e veloci da installare, ovviamente da personale qualificato, in ogni contesto lavorativo, questi purificatori renderanno l’ufficio piacevole da vivere.