Gold slim 120

Il depuratore acqua casalingo Gold Slim 120

L’acqua del rubinetto è uno dei beni più preziosi a cui si ha accesso direttamente a casa.

Per questo motivo è importante valorizzarla grazie all’installazione di un depuratore acqua casalingo come Gold Slim 120.

Si tratta di un impianto a osmosi inversa che mette a disposizione di tutti un’acqua leggera e salutare eliminando i costi, la logistica e l’inquinamento legate all’acquisto e allo smaltimento di pesanti casse di bottiglie in PET.

Ecco quali sono le sue caratteristiche e perché è stato scelto da decine di migliaia di famiglie italiane.

Depuratore acqua casalingo, quali sono i suoi vantaggi

Sono sempre di più gli italiani che scelgono di valorizzare l’acqua del rubinetto con un depuratore acqua casalingo.

Infatti, se l’acqua potabile del Comune nel nostro Paese è tra le più controllate d’Europa e garantisce i criteri di potabilità nel suo percorso dall’acquedotto a casa, quando entra nelle tubature degli edifici privati potrebbe venire a contatto con sostanze indesiderate.

Ecco perché, partendo da un test dell’acqua gratuito, è fondamentale conoscere i principali parametri della propria acqua di casa e renderla ancora più di qualità.

L’impianto a osmosi inversa Gold Slim 120 si rivela un’ottima scelta per le famiglie numerose.

Grazie al suo alto potere filtrante garantisce un flusso di acqua leggera e salutare per bere e cucinare.

Questo si traduce in un notevole risparmio poiché non sarà più necessario acquistare acqua in bottiglia, né trasportare le casse d’acqua dal supermercato fino a casa.

Inoltre, utilizzando borracce e caraffe d’acqua, ogni famiglia dotata di un depuratore acqua casalingo risparmierà all’ambiente tonnellate di plastica all’anno.

depuratore domestico per la tua famiglia

Le caratteristiche tecniche di Gold Slim 120

Il depuratore acqua casalingo Gold Slim 120 possiede tre membrane osmotiche che consentono l’erogazione di due litri di acqua leggera e salutare al minuto, per un totale di 120 litri all’ora e una pressione di ingresso di 3 bar.

L’azione delle membrane consente di eliminare il 99,9% di eventuali sostanze indesiderate presenti a causa di tubature obsolete o altre problematiche dell’impianto del proprio edificio.

Largo 43 cm e profondo 44,5 cm ha un’altezza di 10,5 cm, ideale per l’inserimento sotto il lavello o sotto zoccolo in diverse tipologie di cucine, e un peso di 7,5 kg.

La scocca bianca lo rende elegante, mentre il marchio Hygienic Design è garanzia della realizzazione delle componenti interne con materiali adatti per l’impiego alimentare.

Come quelli utilizzati per i riduttori di pressione e il tubo flessibile.

Inoltre, l’impianto Gold Slim 120 è privo di raccordi o tubazioni in eccesso, in modo da evitare la formazione di punti di morta in cui l’acqua potrebbe ristagnare e favorire la proliferazione batterica.

Gli utilizzatori, attraverso la tecnologia del display riposizionabile, possono verificare il livello di usura del filtro e conoscere in tempo reale lo stato di salute dell’impianto a osmosi inversa.

Il sistema anti allagamento permette a Gold Slim 120 di auto rilevare eventuali perdite, a prescindere dalla posizione in cui è installato.

Il flussaggio consente invece il lavaggio dei moduli osmotici, eliminando i sali che a lungo andare si concentrano sulle membrane.

Altro plus di questo depuratore acqua casalingo è la presenza del TDS. Si tratta del regolatore di salinità dell’acqua con cui le famiglie possono regolare il residuo fisso dell’acqua che subisce il processo di osmosi inversa.

In questo modo non tutti i sali minerali verranno eliminati, mantenendo il sapore ottimale.

Come funziona un impianto osmosi inversa

Grazie alla tecnologia dell’osmosi inversa del depuratore acqua casalingo, l’acqua del rubinetto viene privata di eventuali sostanze indesiderate.

Le più comuni impurità eliminate attraverso questo processo sono:

  • alluminio
  • bario
  • batteri
  • bicarbonati
  • cadmio
  • calcio
  • cloruri
  • cromo
  • magnesio
  • mercurio
  • nitrati
  • pirogeni
  • piombo
  • potassio
  • protozoi
  • sodio
  • stronzio
  • zinco

Il processo viene attivato grazie alla presenza di tre membrane sottili realizzate in TFC, una pellicola dalle alte proprietà filtranti.

L’acqua, scorrendovi attraverso, viene privata di sostanze indesiderate e quindi si creano due flussi separati.

Quello dell’acqua leggera e salutare che fluisce attraverso un beverino e quella ricca di residui che invece viene eliminata attraverso lo scarico, grazie a una valvola di non ritorno (o di ritegno).

I purificatori domestici top di gamma sono quelli che impiegano l’osmosi inversa per migliorare la qualità dell’acqua di rubinetto, permettendo a tutte le famiglie italiane di avere sempre accesso a un liquido trasparente e inodore, ideale per bere e cucinare.

assumere acqua leggera e salutare