lavare i capi in tranquillità e senza pensieri

Lavare in lavatrice senza detersivi, oggi è possibile

Lavare in lavatrice senza detersivi dovrebbe essere un’abitudine eco-sostenibile, che ciascuno di noi dovrebbe adottare.

In un periodo storico in cui la Terra sta soffrendo per lo sfruttamento eccessivo da parte dell’essere umano, dobbiamo tutti impegnarci per preservarlo.

Sono tanti i comportamenti che possiamo mettere in atto per inquinare di meno e impattare al minimo sullo stato di salute del nostro Pianeta. Uno di questi accorgimenti è utilizzare detersivi naturali, per lavare i nostri vestiti in lavatrice.

Lavare in lavatrice con l’acqua ozonizzata

Utilizzare per il proprio bucato e per tutta la casa l’acqua ozonizzata permette di usufruire delle sue proprietà purificanti, igienizzanti e di freschezza.

Decidere di munirsi di un ozonizzatore domestico significa fare una scelta eco-sostenibile, abbattendo al minimo l’impatto sull’inquinamento:

  • Risparmio nei tempi di lavaggio;
  • Riduzione di detergenti chimici che inquinano maggiormente l’acqua di scarico e il loro smaltimento;
  • Ti permette di unire bianchi e colorati nello stesso lavaggio, per svolgere meno lavaggi.

L’ozono contenuto nell’acqua ozonizzata, rappresenta una valida alternativa all’ammorbidente. L’ozono è in grado di impedire la formazione di elettricità statica, tradizionale causa della rigidità dei capi.

lavare i capi senza utilizzare i detersivi

I vantaggi dell’acqua ozonizzata

Un ozonizzatore domestico può essere la soluzione ideale per lavare in lavatrice senza detersivi.

Il motivo sta nelle proprietà disinfettanti dell’ozono che, combinate con l’acqua corrente, crea un vero e proprio disinfettante ecologico al 100%.

Usare l’acqua ozonizzata per la lavatrice aiuta a non lasciare residui né di sporcizia, né di calcare. Solo così sarà preservata la vita della lavatrice stessa.

Munirsi di un ozonizzatore domestico ha molti risvolti positivi, i principali dei quali sono i seguenti:

  • Può essere collegato senza alcun problema agli allacciamenti idrici tradizionali.
  • Consente di eseguire lavaggi più rapidi, usando programmi a temperature basse.
  • Permette un molteplice risparmio economico, sia di energia elettrica sia di acqua.
  • Fa risparmiare tempo, in quanto i capi lavati con l’acqua ozonizzata non hanno bisogno di altri lavaggi o risciacqui.

Naturalmente, la convenienza di avere un ozonizzatore domestico diventa sempre più importante nel lungo periodo, quando i risultati andranno a pesare in maniera considerevole.

L’ozonizzatore Igenial

Tra gli ozonizzatori domestici, Igenial rappresenta una soluzione ecosostenibile per lavare in lavatrice senza detersivi.

È un dispositivo in grado di produrre ozono, ideato appositamente per chi è alla ricerca di un’alternativa al lavaggio e alla sanificazione degli indumenti.

Il funzionamento di questo innovativo ozonizzatore prevede la trasformazione dell’acqua di rete in un efficace detergente naturale, grazie all’immissione di una specifica quantità di ozono.

L’ozono è un agente naturale al 100% con le proprietà altamete ossidanti. Questo gas permette di sanificare il bucato, eliminando spore, virus, batteri e cattivi odori, ma anche di pulirlo a fondo lasciandolo fresco e igienizzato.

Il punto di forza di Igenial è il suo funzionamento a base d’ozono. Questo è un elemento già presente in natura, sicuro, efficace nella pulizia e non inquinante.

igenial per il tuo lavaggio in lavatrice